Bio piscine

Le bio piscine rappresentano un'evoluzione innovativa nel settore delle piscine. Sono infatti progettate per integrarsi armoniosamente nell'ambiente circostante, incorporando elementi naturali, sostenibili e di design, al fine di offrire un ambiente di nuoto attraente.

Questo sistema di costruzione non solo offre risultati estetici molto accattivanti e naturali, ma può anche essere utilizzato per realizzare piscine in zone soggette a vincoli normativi, dove non è consentito l'uso di cemento armato.

Le bio piscine si contraddistinguono per l'utilizzo di materiali eco-compatibili e per l'integrazione di elementi naturali e minerali. Funzionano con sistemi di filtraggio biologici e, grazie alla presenza di vegetazione, favoriscono la biodiversità e riducono l'impatto ambientale.



Inoltre, grazie all'utilizzo di sistemi di filtraggio e purificazione naturali e all'adozione di pratiche di progettazione sostenibile, le bio piscine tendono ad avere un basso consumo energetico rispetto alle piscine tradizionali.

Offrendo un'esperienza unica di relax e benessere, le bio piscine uniscono la bellezza estetica alla sostenibilità ambientale.

Le fasi di lavorazione

Pianificazione e progettazione

All’interno del nostro Team c’è un Progettista che vi darà un servizio di consulenza ascoltando tutte le vostre esigenze, gusti e stili così da stabilire insieme a voi le dimensioni, la forma e le caratteristiche della piscina, i sistemi di filtraggio e purificazione, le caratteristiche naturali come piante acquatiche e rocce, oltre a pianificare la posizione e l'orientamento. Seguiranno poi dei Render realistici e dettagliati per confermare il progetto e dare inizio ai lavori.

Preparazione del sito

Una volta completato il progetto, si procede con la preparazione del sito. Questo può includere, con l’aiuto dei nostri macchinari e dei nostri operatori specializzati, la rimozione di vegetazione esistente, l'adeguamento del terreno, lo scavo per la piscina e l'installazione di eventuali sistemi di drenaggio necessari.

Formazione della struttura

I nostri operatori proseguiranno con la realizzazione della struttura della piscina. 

Se ci sono vincoli dove non è consentito l’uso di cemento armato, si proseguirà realizzando il “guscio” rigido con materiali naturali e minerali sul quale si applicherà una finitura a base di sabbie quarzifere, avendo sempre come obiettivo quello di dare un aspetto armonioso e di oasi.

Nel caso non ci fossero dei vincoli particolari, si procederà a realizzare una struttura di cemento armato che verrà impermeabilizzata con resine e cementi polimerici di finitura, facendo sempre attenzione a creare il vero e proprio aspetto di un’oasi, con bordi naturali e linee sinuose.

Installazione di impianti

Durante la fase di montaggio, i nostri operatori installeranno i sistemi idraulici, elettrici e di drenaggio secondo le specifiche del progetto.

Finitura

In quest’ultima fase i nostri operatori aggiungeranno elementi naturali come rocce, piante acquatiche e altre caratteristiche paesaggistiche per completare l'aspetto naturale della piscina.

Riempimento e collaudo

Una volta completata la costruzione e la finitura, la piscina verrà riempita d'acqua e i sistemi verranno testati per garantire che funzionino correttamente.


Affidati alla nostra esperienza!

Chiamaci allo 0775.050051
OPPURE
Contattaci per un preventivo gratuito
Share by: