Piscine interrate

Le piscine interrate sono costruite scavando il terreno e utilizzando materiali resistenti. Posso essere sia in Calcestruzzo oppure con Pannelli in acciaio vediamo le caratteristiche:

Piscine in calcestruzzo


Una piscina interrata in cemento è una struttura permanente che offre durabilità e flessibilità nel design. Sicuramente possiamo dire che sono estremamente durevoli e possono durare decenni con la giusta manutenzione. Può inoltre essere personalizzata in forma oppure aggiungere caratteristiche personalizzate come scale, sedute sommerse, cascate, e altre funzionalità. Una delle differenze principali dagli altri tipi di costruzioni è che la piscina in calcestruzzo ha bisogno di richiedere permessi e progetti riguardanti i calcoli ingegneristici per la costruzione.


Piscine con pannelli in acciaio


Le piscine interrate con pannelli in acciaio sono una delle opzioni popolari per le piscine domestiche. Gli acciai utilizzati per i pannelli sono spesso zincati per resistere alla corrosione, garantendo una lunga durata della piscina. Inoltre Le piscine con pannelli in acciaio sono relativamente facili da installare rispetto ad altre opzioni, il che può ridurre i costi di installazione e il tempo necessario per completare il lavoro. Può essere realizzato in diverse forme e dimensioni e consentono una certa personalizzazione in termini di accessori, come gradini, scalette, sistemi di filtraggio, e così via.

Rispetto ad altre opzioni di piscina interrata, come il cemento armato, le piscine con pannelli in acciaio tendono ad essere più economiche.

Le fasi di lavorazione

Pianificazione e progettazione

All’interno del nostro Team c’è un Progettista che vi darà un servizio di consulenza ascoltando tutte le vostre esigenze, gusti e stili così da stabilire insieme a voi le dimensioni, la forma e le caratteristiche della piscina, oltre a pianificare la posizione e l'orientamento. Seguiranno poi dei Render realistici per confermare il progetto e proseguire con l’inizio dei lavori.

Scavo

Una volta approvato il progetto, si procederà allo scavo come da specifiche di progetto, con l’aiuto dei nostri macchinari e dei nostri operatori specializzati.

Formazione della struttura

In quelle in cemento: i nostri operatori costruiranno una struttura di rinforzo in acciaio, detta "armatura", che conferirà solidità e resistenza alla piscina. Successivamente si verseranno il cemento per formare le pareti e il fondo della piscina in cemento. 

In quelle in pannelli di acciaio: i nostri operatori costruiranno una struttura di rinforzo in acciaio, detta "armatura" solo nel fondo della piscina e poi procederanno al montaggio dei pannelli.

Finitura

Operatori specializzati all’interno del nostro Team si occuperanno del rivestimento interno della piscina. I nostri teli in PVC, offrono un’ampia gamma di rivestimenti e opzioni, adeguati sia alle necessità estetiche che ad esigenze più tecniche di resistenza o durata, con una vasta scelta di colori e motivi che conferiscono un aspetto elegante.

Installazione di impianti

Durante la fase di costruzione, i nostri operatori installeranno i sistemi idraulici, elettrici e di drenaggio secondo le specifiche del progetto.

Riempimento

Una volta completata la costruzione e la finitura, la piscina verrà riempita d'acqua e i sistemi verranno testati per garantire che funzionino correttamente.


Affidati alla nostra esperienza!

Chiamaci allo 0775.050051
OPPURE
Contattaci per un preventivo gratuito
Share by: